Skip to main content

Tecnologia pompa

Sia con oli interi, sia con refrigeranti sintetici e a base d'acqua con bassissima viscosità, le pompe  Hydra–Cell per il refrigerante ad alta pressione forniscono costantemente le performance  previste, anno dopo anno.

 
 
 

Riduzione dei costi e miglioramento della produttività con Hydra-Cell 

Tecnologia pompa Hydra-Cell senza tenute meccaniche

  • Gestisce impurità che potrebbero distruggere le pompe con tenute meccanche
  • Non richiede filtraggio fine
  • Manutenzione minima
  • Possibilità di marcia a secco a tempo indeterminato
  • Affidabilità energetica straordinaria
    Serenità mentale garantita grazie a oltre 40 anni di collaborazione con costruttori HPC di livello mondiale e con i maggiori produttori di macchine utensili

Affidabilità nel pompaggio del refrigerante con particelle metalliche sospese

I sistemi di filtraggio del refrigerante operano solitamente fino a 10 micron, sebbene i danni alle pompe del refrigerante con tenute meccaniche siano spesso causate da una maggiore quantità in ppm di particelle sotto i 10 micron. La concezione Hydra-Cell senza tenute meccaniche elimina il problema riducendo i costi operativi ed aumentando la produttività.

Il design senza tenute meccaniche consente alla pompa Hydra-Cell di veicolare liquidi con particelle sospese da 0.1 micron fino a 500 micron, in modo continuo e affidabile per molti anni. La vasta gamma di materiali delle valvole, come ceramica e carburo di tungsteno, consente la lavorazione di materiali classificatisi 10° nella scala di durezza di Mohs, come il diamante.

Efficienza energetica e riduzione dei costi energetici

Trattandosi di una pompa volumetrica, la concezione della pompa Hydra-Cell senza tenute meccaniche elimina i trafilamenti interni ottenendo un’ efficienza globale del 78% - 90% (potenza idraulica all’albero pompa) con conseguente significativo e costante risparmio energetico, che si manifesta, anno dopo anno.

 
 

Durata lunga e costi di manutenzione minimi

Semplicità di manutenzione. La manutenzione può essere effettuata in qualsiasi officina base in quanto non vi sono né tenute meccaniche da installare né tolleranze minimali da rispettare. In funzione dell'attività, si richiede un solo cambio d'olio all'anno e solitamente la sostituzione del kit delle parti bagnate (Da € 300 a € 700 a seconda delle specifiche) una volta ogni 2-3 anni. Un'autentica soluzione "installa e dimentica".

 

Comparazione dei costi di durata (5 anni)*

 
 

Comparazione dell'efficienza idraulica all’ albero pompa**

 
 

Tecnologia pompa Hydra-Cell senza tenute meccaniche

 
 
 

Affidabilità nel pompaggio di diverse tipologie di lubrorefrigeranti

Gli olii da taglio possono avere viscosità diversa, da olii con viscosità fino a 20 mm2/s ad emulsioni e refrigeranti sintetici a base d'acqua con viscosità di solo 1 mm2/s. Grazie alla concezione Hydra-Cell senza tenute meccaniche la portata non si riduce anche se aumenta la pressione, neanche con refrigeranti a bassa viscosità.

 

Comparazione delle portate