Skip to main content

Applicazioni

Molatura. Foratura. Pulizia. Sgrassatura. Sbavatura. Tornitura. Sabbiatura.

 
 

Vantaggi di Hydra-Cell per applicazioni su macchine utensili

 
 
 
 

Elettroerosione (EDM)

 

L'iniezione di acqua deionizzata (DI) richiede un controllo preciso e costante anche a portate molto basse a pressioni elevate. L'acqua DI è corrosiva, non lubrificante e può causare una manutenzione eccessiva per pompe con tenute meccaniche o con baderna.

Il design senza tenute meccaniche / baderne delle pompe Hydra-Cell, abbinato a una portata costante e indipendentemente dalla pressione di mandata, garantisce un processo affidabile e controllabile.

 
 
 
 
 

Foratura

 

Una portata costante dl refrigerante indipendentemente dalla pressione di mandata garantisce la corretta lubrificazione e raffreddamento della punta dell’utensile anche in caso di forature profonde.

 
 
 

Molatura

 

Durante la ravvivatura della mola particelle fini inferiori a 10 micron finiscono nel refrigerante e sono molto difficili da filtrare; questo però non è un problema per le pompe Hydra-Cell Hydra-Cell realizzate senza tenute meccaniche.

 
 
 
 
 

Sbavatura

 

Anche a 350 bar di pressione, il design delle pompe Hydra-Cell senza tenute meccaniche è in grado di gestire il liquido di sbavatura a riciclo senza usare i costosi sistemi di flussaggio delle pompe con tenuta meccanica.

 
 
 

Pulizia e sgrassatura

 

Il design delle pompe Hydra-Cell senza  tenute meccaniche, con una vasta gamma di materiali da costruzione, consente l'impiego di diversi  tipi di detergenti chimici. Il riciclo dei liquidi e la presenza di particelle fini in sospensione non rappresenta un problema per la pompa Hydra-Cell.

Il funzionamento ad alta pressione garantisce cicli brevi e produttività elevata.